M3 – MCube

Magma Marketing Management

E’ il servizio di Magma – agenzia di marketing e comunicazione a Torino e Alba – pensato per le P.M.I. che necessitano di un vero e proprio reparto di questo settore.
Oggi sono davvero tante le figure professionali necessarie per analizzare correttamente il mercato e la concorrenza, per comunicare efficacemente, per realizzare campagne pubblicitarie che rendano e che elevino la notorietà ed il prestigio del Brand.
I professionisti di Magma, coordinati da un project manager che si confronta continuamente con la direzione dell’azienda, agiscono nei diversi ambiti di intervento come se fossero il vero e proprio ufficio aziendale di marketing e comunicazione del Cliente.
Dalle analisi di marketing alla realizzazione di piani strategici di marketing, dall’ideazione alla conduzione della comunicazione continuativa e delle campagne pubblicitarie periodiche.

Tutto in un unico sevizio a costi fissi e sotto controllo

GLI STEP DEL METODO

INTERVISTA ALLA DIREZIONE AZIENDALE

Il primo step di M3 è quello del confronto con la direzione aziendale e con le figure interne che influiscono sulle decisioni in ambito strategico. Il confronto verterà sugli aspetti di business aziendali, sui prodotti e i servizi, sul target, sui segmenti di mercato attuali nonché sugli obiettivi che l’azienda Cliente si pone per il futuro, sul budget disponibile per il raggiungimento di questi obiettivi.

CHECK-UP

In seguito al confronto preliminare i professionisti di Magma si mettono al lavoro per verificare le attuali metodologie adottata dall’azienda sia in ambito strategico che per quanto concerne la comunicazione e la pubblicità. Vengono analizzati diversi aspetti di marketing analitico: l’attuale posizionamento dei prodotti sul mercato rispetto alla concorrenza, lo studio degli attuali canali distributivi, le metodologie e i canali di comunicazione sia digitali sia tradizionali. In sostanza, tutto ciò che serve per conoscere in modo approfondito la realtà aziendale, il contesto in cui opera e come si “muove” in esso, al fine di passare allo step successivo di progettazione.

PIANO STRATEGICO DI MARKETING

Si tratta certamente della fase più delicata, la fase in cui il management di Magma idea le modalità di intervento sui vari piani che possono comportare cambiamenti e implementazioni. Dal marketing analitico almarketing strategico per andare ad immaginare il percorso e i relativi strumenti verso la crescita ed una maggiore incisività della comunicazione e degli investimenti pubblicitari. Dalle analisi SWOT e alle verifiche dell’attuale posizionamento di prodotto si arriverà alla Redazione del documento strategico di marketing.

OUTPUT: Prima Versione del Piano Strategico di Marketing
CONFRONTO CON LA DIREZIONE AZIENDALE

La prima versione di stesura del Piano di Marketing Strategico è il documento di base per confrontarsi con la direzione e per assumere le decisioni sulle azioni operative da intraprendere.

In seguito a tale confronto verrà elaborata la versione definitiva e concordata del Piano Strategico di Marketing così come il Piano di Comunicazione e Pubblicitario dell’azienda per il breve-medio period.
Vengono definite tutti i parametri per misurare tali azioni (KPI) e si da’ il via alla fase operativa.

OUTPUT:
Piano Strategico di Marketing Definitivo
Piano di Comunicazione e Pubblicità
Moodbard e Piano Editoriale
KPI di controllo e verifica
CONDUZIONE DELLE ATTIVITA' di MARKETING e di COMUNICAZONE

In seguito alla definizione dei progetti strategici e di comunicazione, si entra nella fase operativa in cui i professionisti di Magma assumono l’incarico di condurre tutte le azioni previste: dall’ideazione alla creazione dei contenuti per il web e i social network aziendali, dalle azioni per il SEO fino, se previsto, alla realizzazione di video aziendali, servizi fotografici, video emozionali, video con droni

CONTATTACI PER UNA RIUNIONE ON LINE DI CONFRONTO DELLA DURATA DI 20 MINUTI

MAGMAGAZINE